Frasi D'Amicizia Canzoni

Le migliori Frasi D'amicizia Canzoni

frasi-Amicizia-canzoni

Amici Che c'è di più bello di condividere delle frasi ironiche o ancora più bello delle frasi prese dalle canzoni
Ecco una raccolto di 99 frasi d'amicizia prese dalle più belle canzoni italiane

Amico mio sincero, ovunque tu sarai, anche dall’altra parte del mondo un altro amico avrai – Amico mio – Alex Britti

“Puoi riuscire a salvarti perché lei non se ne va… Con un amica vicino ci vuole poco, perché un amica vicino ti regge il gioco! E puoi sbagliare parole, tanto lei ti capirà” – Con Un Amico Vicino – Mingardi, Bono

Amico mio, mi basta che almeno ci sia tu a ridere se piango e a tirarmi su” – Amico mio – Alex Britti

Che amica sei, non cambiare mai! Se chiedo una mano, so che ci sei!” – Che amica sei – Giorgia

Sei l’altra ala che a volte mi manca. Con un amico come te sono sicuro che il mondo è meglio di com’è” – Affetti personali – Eros Ramazzotti

Quando sbagli un amico ti apprezza e le tue convinzioni le accetta, perché accettarsi è il verbo migliore è il più importante mattone per costruire l’amore” – L’amicizia – Povia

A un amico che è furbo e scorretto preferisco un nemico ma onesto, perché un nemico almeno mi può insegnare che non devo essere come lui” – L’amicizia - Povia

Non hai bisogno di parole mai, con uno sguardo solo capirai… che dopo un no lui ti dirà di sì, un amico è così – Un amico è così – Laura Pausini

Cosa sarebbe mai la vita senza amici… cosa sarebbe mai? (Affetti personali – Eros Ramazzotti)

Ricordati che finché tu vivrai e un amico è con te non ti perderai in strade sbagliate, percorse da chi non ha nella vita un amico così. (Un amico è così – Laura Pausini)

L’amico è una persona schietta come te, che non fa prediche e non ti giudica. Fra lui e te è divisa in due la stessa anima. (L’amico è – Dario Baldan Bembo)

Io so che ci sei, tu sai che ci sono se hai bisogno di me! L’amico che hai non si è mai fatto negare, nel bene o nel male! Se avanza qualcosa, divido con te. (L’amico che hai – Biagio Antonacci)

Il mondo è meglio, con un amico come te. Quando ti cerco, ti fai trovare sempre senza domandarmi perché… Tu mi conosci, lo sai già! (Affetti personali – Eros Ramazzotti)

Perché un amico se lo svegli di notte, è capitato già, esce in pigiama e prende anche le botte e poi te le ridà. (Un nuovo amico – Riccardo Cocciante)

Resta amico accanto a me, resta e parlami di lei, se ancora c’è. L’amore, muore, disciolto in lacrime ma noi, teniamoci forte e lasciamo il mondo ai vizi suoi! (Amico – Renato Zero)

Amico mio, per sempre ti ringrazierò per tutte le parole che un giorno ti dirò. (Amico mio – Alex Britti)

Amico mio anche quando non ti conviene più, ritorneremo fango e sopra un cielo blu. (Amico mio – Alex Britti)

Puoi alzare barriere, litigare con dio, cambiare famiglia e città, strappare anche foto e radici, ma tra amici non c’è mai un addio. (Amici per sempre – Pooh)

Quando l’amicizia ti attraversa il cuore lascia un’emozione che non se ne va. (Le cose che vivi – Laura Pausini)

Quando sbagli, un amico ti apprezza e le tue convinzioni le accetta, perché accettarsi è il verbo migliore, è il più importante mattone per costruire l’amore. (L’amicizia – Povia)

o e te lo stesso pensiero! Che fai se stai lì da solo? In due più azzurro è il tuo volo! (Amico – Renato Zero)

Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo! (Quattro amici al bar – Gino Paoli)

Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro, fidati di me, io mi fiderò di te! Stare ore a parlare e raccontarsi di noi, io ti sto vicina, non sarai sola mai. (Che amica sei – Giorgia)

Che amica sei, non cambiare mai! Se chiedo una mano, so che ci sei! (Che amica sei – Giorgia)

Amico è bello, amico è tutto, è l’eternità, è quello che non passa mentre tutto va. (Amico – Renato Zero)

Contandoli uno a uno non son certo parecchi, son come i denti in bocca a certi vecchi, ma proprio perché pochi son buoni fino in fondo e sempre pronti a masticare il mondo. (Gli amici – Francesco Guccini)

Con gli anni capirai che siamo fratelli ormai, perché il destino ha deciso che c’è un vero amico in me! Più di un amico in me! Un vero amico in me! (Riccardo Cocciante – Un amico in me)

Con un amico non servono regole, neanche bugie. Non c’è bisogno di chiedere scusa se mai qualche cosa non va. (Pooh – Un vero amico)

Un vero amico ti resta vicino nel bene e nel male e non gli serve parlare per dirti che pensa di te. (Pooh – Un vero amico)

Appoggiati a me, che se ci dovesse andar male cadremo insieme, con la pesantezza del cuore, dai deciditi che male non farà. (Ligabue – Male non farà)

Passa il tempo volando noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro, fidati di me io mi fiderò di te. (Che amica sei – Giorgia)

Il mondo è meglio, con un amico come te. Quando ti cerco ti fai trovare sempre senza domandarmi perché. Tu mi conosci, lo sai già. (Affetti personali, Eros Ramazzotti)

In qualunque posto sarai, in qualunque posto sarò. Tra le cose che vivi io per sempre vivrò. In qualunque posto sarai ci ritroveremo vicino. Stretti l’uno nell’altro oltre il destino. (Le cose che vivi – Laura Pausini)

Con un amico vicino si può parlare. Con un amico vicino ti puoi sfogare. Perché un amico vicino di commenti non ne fa. Rimane qualche domanda senza risposta. (Con un amico vicino – Bono, Mingardi)

Ci vorrebbe un amico per poterti dimenticare, ci vorrebbe un amico per dimenticare il male. (Antonello Venditti – Ci vorrebbe un amico)

Un amico vero che anche se fa male sia sincero. Un amico vero che non si tira indietro mai, che ti parla con il cuore ma non ti tradisce se è un amico vero come te. In un mondo che ormai cade giù è un miracolo che ci sei tu. (Massimo Di Cataldo – Un amico vero)

Lo so noi siam così, inseparabili. Dammi la luna, dammi le stelle, prendi dal cielo quelle più belle. Niente al mondo è più importante della mia amica del cuore. (La mia amica del cuore – Gazosa)

Segna se c’è chi sbaglia, ma non cambierei un phra con niente, anche la donna se ne va, l’amico resta per sempre. (Club Dogo – Phra)

Gli amici saranno sempre amici. Quando ti serve affetto, ti danno cure e attenzioni. Gli amici saranno sempre amici, quando stai affogando e hai perso tutta la speranza. Apri la tua mano perché gli amici saranno per sempre amici… fino alla fine. (Friends will be friends – Queen)

Come vorrei, come vorrei che fossi qui. Siamo solo due anime sperdute che nuotano in una boccia di pesci. Anno dopo anno corriamo sullo stesso vecchio terreno. E cosa abbiamo trovato? Le solite vecchie paure, vorrei che fossi qui. (Wish you were here – Pink Folyd)

Se mai ti dovessi trovare bloccato nel mezzo del mare, mi imbarcherò per cercarti. Se mai ti dovessi trovare perso nel buio senza riuscire a vedere, sarò la luce che ti guida. (Count on me – Bruno Mars)

Vivi per te stesso, vivrai invano. Vivi per gli altri,vivrai di nuovo. (Pass it on – Bob Marley)

Quando il sole splende, brilleremo insieme. Ti ho detto che sarò qui per sempre. Ho detto che sarò sempre un’amica, ho fatto un giuramento, lo manterrò fino alla fine. Ora che piove più che mai sappi che ci saremo ancora l’una per l’altra. Puoi stare sotto al mio ombrello. (Umbrella – Rihanna)

Ooh, sei il miglior amico che abbia mai avuto. Sono stato con te per così tanto tempo. Sei il mio sole e voglio che tu sappia che i miei sentimenti sono veri. Ti voglio bene davvero, oh sei il mio migliore amico. (Queen, You’re My Best Friend)

Sarò lì con un amore così forte, sarò la tua forza, sai che continuerò a tenere duro. Lasciami riempire il tuo cuore di gioia e risate, Insieme, beh, è tutto ciò che sto cercando. Ti basta chiamare il mio nome e io sarò lì. (I’ll Be There – Mariah Carey)

Amico quel che è stato è stato non è nè giusto nè sbagliato è solo così, tutto cambiato. (Per un amico – Premiata forneria marconi)

Amico ti capisco, questo sguardo lo conosco; anche tu sei stanco proprio come me di cercare una ragione ― Michele Zarrillo

Ogni volta che sono giù, mi appello a te amico mio, una mano d’aiuto che mi afferra nei miei momenti di bisogno, dicie le cose giuste, per tenermi in corso, per tenere duro.― Groove Armada

Non è facile amare, ma tu hai amici di cui ci si può fidare - Amici saranno amici - Se hai bisogno d’amore loro ti daranno cura e attenzione - Amici saranno amici - Quando hai finito con la vita e ogni speranza è perduta - Tieni fuori le tue mani, perchè gli amici saranno amici fino alla fine! ― Queen

Conta su di me tra alti e bassi - Un’amicizia che non finirà mai - Quando sei debole, sarò forte - Aiutiandoti ad andare avanti ― Whitney Houston

Amico lontanissimo, che stai vicino a me in quei momenti semplici che passo insieme a te ― Alex Britti

L’amico è qualcosa che più ce n’è meglio è! E’ un silenzio che può diventare musica, da cantare insieme io con te ― Dario Baldan Bembo

Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro, fidati di me, io mi fiderò di te! Stare ore a parlare e raccontarsi di noi, io ti sto vicina, non sarai sola mai ― Giorgia

Io e te… Lo stesso pensiero!! ― Renato Zero

Grazie per ogni singolo momento nostro, per ogni gesto più nascosto. ― Zero Assoluto

Puoi fidarti a lasciarmi il cuore, nessun dolore lo sfiorirà. ― Renato Zero

Io ti sto vicina non sarai sola mai ― Giorgia

Che amica sei, chiama quando vuoi, gli amori vanno. Tu resterai. ― Giorgia

E ricordati che finché tu vivrai, un amico è la cosa più vera che hai. É il compagno del viaggio più grande che fai. Un amico è qualcosa che non muore mai. ― Laura Pausini

Un vero amico ti resta vicino nel bene e nel male e non gli serve parlare per dirti che pensa di te. ― Pooh

Cosa sarebbe mai la vita senza amici… cosa sarebbe mai? ― Eros Ramazzotti

Amica mia tu sai che a me puoi dire tutto ogni cosa che pensi saro accanto a te e quando tu lo vorrai potrai sfogarti e piangere con me. ― Mattia Cerrito

Io so che ci sei, tu sai che ci sono se hai bisogno di me, l’amico che hai non si è mai fatto negare nel bene e nel male se avanza qualcosa divido con te. ― Biagio Antonacci

And when I can’t be with you dream me near Keep me in your heart and I’ll appear All you gotta do is turn around Close your eyes Look inside I’m right here I’m Right Here – Miley Cyrus --E se non potrò essere un giorno con te sognami vicina tienimi nel tuo cuore ed io apparirò tutto quello che devi fare è girarti chiudere gli occhi guardarti dentro io sarò proprio vicino te

Puoi alzare barriere, litigare con dio, cambiare famiglia e città, strappare anche foto e radici, ma tra amici non c’è mai un addio. Amici per sempre – Pooh

It’s not easy love but you’ve got friends you can trust Friends will be friends When you’re in need of love they give you care and attention Friends will be friends When you’re through with life and all hope is lost Hold out your hands ‘cos friends will be friend right till the end! Friends Will Be Friends – Queen Non è facile amare, ma tu hai amici di cui ci si può fidare Amici saranno amici Se hai bisogno d’amore loro ti daranno cura e attenzione Amici saranno amici Quando hai finito con la vita e ogni speranza è perduta

If you’re lost you can look – and you will find me Time after time If you fall I will catch you – I’ll be waiting Se sei perso puoi guardare – e mi troverai Ogni volta Se cadi ti prenderò – ti starò aspettando Time after time – Cyndi Lauper

Io non so che cos’è l’amicizia Ma so cosa non è l’amicizia E l’amicizia non è come il tempo Perché quella vera non passa mai E a un amico che è furbo e scorretto Preferisco un nemico ma onesto Perché un nemico almeno mi può insegnare Che non devo essere come lui (Povia – L’amicizia)

Ti manderò all’inferno e così farai tu, ma saremo poi amici ancora di più… un po’ più alti, una spanna in su. (Riccardo Cocciante – Tu sei il mio amico carissimo)

Un amico vero che anche se fa male sia sincero, un amico vero che non si tira indietro mai, che ti parla con il cuore, ma non ti tradisce se è un amico vero come te. In un mondo che ormai cade giù è un miracolo che ci sei tu. (Massimo Di Cataldo – Un amico vero)

AAA cerco un amico, AAA un amico australiano, Americano, argentino AAA.EEE ecco un amico, EEE un amico etiope, Esquimese, egiziano EEE. AEIOU cerca un amico anche tu. (Dolores Olioso – Cerca un amico anche tu

Bianco con il giallo trova suo fratello, Giallo con il nero ed è un amico vero, Verde con il viola vanno insieme a scuola, L’arancione e il blu che si danno già del tu. Bianco contro il nero, il mondo resta a zero, Azzurro contro il rosso cadono nel fosso, Blu senza marrone, il cuore è già in prigione E non c’è ragione che debba stare là. (Zecchino D’oro – Bianco con il giallo)

Ciao amico, ciao ciao ciao! Ciao amico, ciao ciao ciao! Se lo dici con speranza vuole dire fratellanza, dimmi ciao! (Zecchino D’oro – Ciao amico)

Eh l’amico è una persona schietta come te, che non fa prediche e non ti giudica fra lui e te divisa in due la stessa anima però lui sa, l’amico sa il gusto amaro della verità. (Canzoni per bambini – Amico è)

Ma ora sono un poco triste e non mi diverto più se qui non ci sei tu. Vorrei dirti mi dispiace, non lo faccio più. Io vorrei fare la pace ma non lo so se lo vuoi tu…ma sei sempre il mio amichetto e la pace vorrei far. (Giovanni Marinuzzi – Non litighiamo più)

Saremo tutti amici, saremo mille voci, un coro che cantando cancellerà le lingue, le distanze, non conteranno niente. E questo mondo, che mondo sarà! Così sarà, così sarà. (Zecchino D’oro – Lo scriverò nel vento)

Per un amico metti su il sorriso più grande che hai Più grande che hai Prova a fare sempre tutto quello che puoi, Quello che puoi Un amico vero non lo scorderai mai Se pensi che sia giusto non far caso a tutto il resto. (Zecchino D’oro – Per un amico)

Believe in the gift of a friend, the gift of a friend, someone who knows when your lost and your scared, there through the highs and the lows, someone you can count on, someone who cares, besides you whereever you will go. (Demi Lovato – Gift of a friend) (E credi nel regalo di un amico, il regalo di un amico, qualcuno che sa quando sei perso e spaventato, che è lì per te durante gli alti e bassi, qualcuno su cui puoi contare, qualcuno a cui stai a cuore, accanto a te, ovunque andrai).

Friends will be friends when you’re in need of love they give you care and attention. Friends will be friends when you’re through with life and all hope is lost. Hold out your hand ‘cos friends will be friends – right till the end. (Queen – Friends will be friends) (Gli amici saranno sempre amici. Quando ti serve affetto, ti danno cure e attenzioni. Gli amici saranno sempre amici, quando stai affogando e hai perso tutta la speranza. Apri la tua mano perché gli amici saranno per sempre amici… fino alla fine).

I’ll be there for you (When the rain starts to pour), I’ll be there for you (Like I’ve been there before), I’ll be there for you (‘Cause you’re there for me too). (The Rembrandts – I’ll be there for you) (Io sarò lì per te quando la pioggia comincia a scendere, io sarò lì per te come ho fatto prima, io sarò lì per te perché tu sei lì per me).

Ooh, you make me live whatever this world can give to me. It’s you you’re all I see Ooh, you make me live now, honey Ooh, you make me live Oh, you’re the best friend that I ever had I’ve been with you such a long time You’re my sunshine and I want you to know That my feelings are true I really love you Oh, you’re my best friend (Queen – You’re my best friend) (Tu mi fai vivere, qualsiasi cosa questo mondo possa darmi sei tutto ciò che vedo. Tu mi fai vivere adesso, dolcezza. Sei il migliore amico che io abbia mai avuto. Sono stata con te davvero molto tempo, sei la mia luce e voglio che tu sappia che i miei sentimenti sono veri. Io ti voglio tanto bene, sei il mio migliore amico)

You just call out my name And you know wherever I am I’ll come running, to see you again Winter, spring, summer or fall All you have to do is call And I’ll be there You’ve got a friend. (James Taylor – You’ve got s friend) (Ti basta chiamare il mio nome e sai che, ovunque io sarò, da te correrò. Per vederti ancora. Inverno, primavera, estate e autunno… tutto ciò che devi fare è chiamare e io sarò lì. Tu hai un’amica…)

Ho fatto un tiro fortunato prendendo una palla al volo, ma il mio era solo un ruolo, in una squadra in cui ancora gioco, e credo che mi ha cresciuto, mi ha allenato, mi ha difeso e in cambio non ha mai preteso niente. E questa è una per i miei fratelli. (Articolo 31 – Una per i miei fratelli).

La riconoscenza degli amici, pochi sono quelli veri e sanno tutto quello che dici, un mare di bene per loro, che conoscono come le loro tasche le mie radici. (Fabri Fibra e Clementino – La luce)

La situazione è questa, mille progetti in testa e dopo quest’estate, rivedo facce ormai dimenticate, se adesso che sto in tele mi chiamate frate, non chiedetemi come sto, chiedetevi come state. (Emis Killa, Marracash – Ognuno per sé)

La vita ci ha tradito, però dimmi quanto è bello quando guardi dentro agli occhi di un amico e ci vedi un fratello. (Nicotina – Mostro)

Mi mancava il mio giro di matti, che mi portano in giro nei party. Questa sera voglio ringraziarvi, beviamo ai miei più grandi amici (gang), ubriachiamoci come i falliti, e ridiamo come dei bambini. (Massimo Pericolo – Amici)

Poi gli amici, pronti a pugnalarti x essere felici, pochi se ne salvano pochi ne considero molti mi rimpiangono ma io me ne libero. Io di amico ne ho tradito uno e x questo errore tiro ancora pugni contro il muro. (Fedez – Un sorriso)

Sono tutti buoni amici quando paghi e quando sali, quando cadi poi diventano rapporti occasionali, e quelle pacche sulle spalle si trasformano in pugnali. (Claver Gold – Soffio di lucidità)

Tengo vicini amici e persone care, perché senza radici l’albero cade. (Marracash – Prova a prendermi)

E quello che credevo fosse il mio fratello vero Due bambini che da zero, hanno messo su una gang L’amicizia che è finita come sempre nella vita Per le donne, la politica, l’odore del vile cash- (J Ax – Intro)

Conto gli amici che ho perso, ora che tutto è complesso. (Gemitaiz – Non se ne parla)

If you ever find yourself stuck in the middle of the sea. I’ll sail the world to find you if you ever find yourself lost in the dark and you can’t see. I’ll be the light to guide you. (Se ti troverai mai bloccato nel mezzo del mare, mi imbarcherò per cercarti. Se ti troverai mai perso nel buio e non riesci a vedere, sarò la luce che ti guida). (Bruno Mars – Count on me)

You just call out my name, and you know wherever I am I’ll come running, oh yeah baby to see you again. Winter, spring, summer, or fall, all you got to do is call and I’ll be there, yeah, yeah, yeah. You’ve got a friend. (Semplicemente urla il mio nome e sai che ovunque sarò verrò di corsa per rivederti ancora inverno, primavera, estate o autunno, tutto ciò che devi fare è chiamare ed io arriverò, sì tu hai un amico). (James Tylor – You’ve got a friend)

You’re a true friend, You’re here till the end, You pull me aside when something ain’t right. Talk with me now and into the night, til it’s alright again. You’re a true friend. (Sei una vera amica, sei qui fino alla fine, mi tieni in disparte quando qualcosa non va bene. Parli con me adesso e durante la notte, fino a che tutto non è di nuovo a posto. Sei una vera amica). (Hannah Montana – True Friend)

Sai che cosa c’è? Non parliamo al cell. Tempo di un caffè, che non so più se credere a quello che dici Io e te quasi amici stesse cicatrici. E mi fa male anche pensare eri il mio bro…Pensavo fossimo fratelli. Non so più se è ancora così. (Gue Pequeno – Quasi amici)

E vienimi a prendere, in mezzo alla polvere, ricordi non c’erano soldi c’eravamo io e te. (Gemitaiz e Coez – Davide)

Ma ora sono un poco triste e non mi diverto più se qui non ci sei tu. Vorrei dirti mi dispiace, non lo faccio più. Io vorrei fare la pace ma non lo so se lo vuoi tu…ma sei sempre il mio amichetto e la pace vorrei far. (Giovanni Marinuzzi – Non litighiamo più)

Viva gli amici, viva gli amici, se sono tanti si è più felici. Tum, tum, batte forte il cuore, tum, tum, hai voglia di parlare, tum, tum, hai voglia di ascoltare. (Le mele canterine – Viva gli amici)